



Oltre alla ricchezza storico-culturale, l'alta valle del Metauro è caratterizzata da una natura esuberante che offre numerosi itinerari ed esperienze:




Le PISCINE NATURALI DELL'AURO sono punti del torrente Auro, spesso originati da una cascata, in cui il il fiume ha scavato costruendo delle vere e proprie piscine naturali balneabili con suggestive spiaggette in pietra.
Sono localizzate in vari punti della vallata che da Borgo Pace porta a Parchiule, e l'accesso è gratuito.
distanza dal Club: 1-4 km




I SENTIERI DELL'ALPE DELLA LUNA, una rete di sentieri da fare a piedi o in mountain bike che si inerpica sui crinali ai lati delle vallate. Sentieri di difficoltà diverse che offrono panorami mozzafiato ma anche magnifici scorci su bellezze naturali e rurali.




La CONFLUENZA DEL METAURO si trova proprio al di sotto di una delle buche del nostro campo, ma è accessibile solo dal paese di Borgo Pace, sull'altra sponda del fiume. È il punto in cui Meta e Auro si uniscono per formare il glorioso fiume Metauro, e attorno a questo punto è sorto un parco con panchine per picnic.
Il Meta, poco prima di unirsi all'Auro, si butta in una suggestiva cascata su tre livelli.
distanza dal Club: 0,7 km




La CASCATA DEL SASSO è il principale salto del Fiume Metauro, e con i suoi 12 metri di altezza e 60 di lunghezza è considerata una delle cascata più suggestive d'Italia.
È osservabile da un'area picnic posta a lato della cascata, all'interno della zona industriale di Sant'Angelo in Vado.
distanza dal Club: 11,5 km





